SCHEDA ARTISTA

VALENTINA NACCHINI

BIOGRAFIA

La passione di Valentina per la musica nasce giovanissima quando all’età di sei anni inizia a studiare pianoforte, anche se la sua passione rimane il canto.

A undici anni la sua insegnante di pianoforte le propone di far parte di un coro di bambini, è così che conosce Pietro Galassi, ideatore ed insegnante del coro.
Pietro prende subito a cuore Valentina e le da alcune lezioni di canto, facendola partecipare ogni tanto come ospite nelle sue serate. Successivamente Valentina comincia a frequentare una scuola di canto e a 14 anni inizia a scrivere le sue prime canzoni. All’età di 15 anni inizia le prime serate di piano bar e dopo solo un anno Valentina diventa la cantante ufficiale dell’orchestra di Pietro Galassi con cui calca i palchi di ogni città e ha partecipato a varie trasmissioni in Rai.

Ma la voglia di migliorare di Valentina non si ferma, infatti in questo periodo sta continuando gli studi con la sua nuova vocal coach Cheryl Porter.

Dopo un lungo percorso a fianco di Pietro Galassi, Valentina inizia la sua carriera da solista con il singolo “NON CAMBIARE MAI”.

 
 

Cerca album