SCHEDA ARTISTA

TONY GULLO

BIOGRAFIA

Tony Gullo nasce a Latina il 29/08/1978 e già all’età di sette anni partecipa a vari concorsi canori. Intraprende lo studio del pianoforte e con alcuni amici crea un gruppo musicale e nello stesso tempo impara a suonare diversi strumenti musicali come chitarra, basso, batteria.

Nel 1997, durante gli studi alle superiori, forma la i “Ssestosenso” debuttando al teatro D’Annunzio di Latina e partecipano come gruppo di apertura ad un concerto dello storico cantante “Don Backy”.

Nel 2000 si iscrive alla SIAE come autore e compositore, porta avanti il progetto con il gruppo partecipando a varie manifestazioni tra le quali IL FESTIVAL DI SAN MARINO e nello stesso tempo si esibisce nei locali facendo piano-bar.

In seguito è contattato da alcune orchestre del nord Italia e nel 2003 entra a far parte come cantante dell’orchestra Piva di Piacenza, esibendosi nei migliori locali e feste di piazza del settentrione. Nel 2008 conosce il grande Mogol, quell’incontro aumenta la passione la voglia di continuare a scrivere canzoni, partecipando a concorsi e manifestazioni, tra le più importanti IL PREMIO MIA MARTINI con Franco Fasano che lo porta ad esibirsi dapprima a Bagnara Calabra-RC (paese natale della grande artista) e successivamente a Cologno Monzese (MI), sull’importante palco di VIDEOITALIA.

Nel 2011, Tony in collaborazione con la sua compagna e attuale moglie Silvia Ustione, crea la propria formazione che porta espressamente il nome “Tony Gullo”. Conciliando la loro comune passione, i due ragazzi intraprendono un progetto musicale fondato su brani inediti e cover riadattate alla musica da ballo. Cominciano così diverse collaborazioni che lo portano a lavorare al fianco di grandi artisti del cabaret come: Marco Bazzoni (Baz), Alberto farina, Marco Capretti, Pablo e Pedro, Scintilla, Enzo Salvi, Martufello, Pippo Franco, Gianluca Impastato, Maurizio Mattioli e aperture di concerti ad artisti come: “Gianni Nazzaro, cugini di campagna”.

Nel 2016 entra a far parte del gruppo l’amico e Maestro Fabrizio Causio, laureato in fisarmonica presso il Conservatorio di Latina. Ha inizio così un percorso nella creazione di brani inediti e grazie all’intesa con i grandi amici Demis e Sergio Boldorini dell’orchestra Joselito, nascono vari lavori discografici e collaborazioni con la loro edizione musicale “Idea TV” e con la “VocalSound Music” di Gabriele Palazzi con i quali ha recentemente pubblicato l’ultimo album “Artista di strada”.

Cerca album