SCHEDA ARTISTA

MARINA DAMIANI

BIOGRAFIA

Marina Damiani nasce a Urbino nell’85, ha studiato pianoforte per sei anni presso la Cappella Musicale di Urbino, ma ha sempre custodito la passione per il canto.

Nel 2013 diventa cantante nell’Orchestra L’Allegra Brigata, nota formazione dell’Urbinate e inizia conseguentemente a studiare canto. La sua presenza sul palco ottiene sempre più il favore del pubblico acquistando maggior rilevanza fino a che, nel 2014 con la collaborazione della VocalSound Music, si è deciso di far nascere una sua realtà chiamata appunto “MARINA DAMIANI”.

L’Orchestra calca i palchi tutto il centro Italia fino ad alcune zone del nord ed ha all’attivo ben quattro album tutti realizzati con la stessa VocalSound Music, ricchi di cover e brani inediti tra cui spiccano “Raggio di sole”, “Besame besame”, “Dire fare baciare” e “Sognami”. Proprio quest’ultimo brano vanta sessantamila visualizzazioni su YouTube ed è diventato la cumbia di riferimento immancabile nelle serate dell’Orchestra.

Marina ha portato le sue canzoni anche su varie emittenti radiofoniche e televisive tra cui spicca “Cantando Ballando” in onda su CANALE ITALIA, trasmissione a livello nazionale.

Cerca album