SCHEDA ARTISTA

MARCO E CLAUDIA

BIOGRAFIA

L’approccio con la musica avviene per entrambi fin da bambini, la scintilla scatta per Claudia grazie all’influenza del papà e degli zii che fin da piccola la appassionano a questo mondo e per Marco grazie al nonno che gli regala la sua prima fisarmonica all’età di undici anni.

Ognuno fa le proprie esperienze con diverse formazioni fino a quando, nel 2005, per una casualità si conoscono e Marco propone a Claudia l’idea del duo musicale. È così che nasce il gruppo “MARCO e CLAUDIA”.

Inizialmente questa collaborazione per loro rappresenta un hobby, ma poi succede quello che forse non si aspettavano… Il pubblico li apprezza, dice che fanno divertire, che la loro musica piace e quindi iniziano a prenderlo in considerazione come un lavoro vero e proprio. Le richieste aumentano e non solo a livello locale, il loro nome comincia a farsi conoscere in diverse zone d’Italia fino a raggiungere circa 200/210 serate annue.

Nel 2013 un incontro importante segna in maniera significativa il loro percorso, è quello con Gabriele e Monia Palazzi della VocalSound Music che scelgono come loro casa discografica. Inizia una bellissima collaborazione che nel 2014 vede la realizzazione del loro primo album “CAMPEROS”.

Nel 2016 esce l’album “NOTTE D’INCANTO” che contiene il brano “Preghiera” che darà ancora più notorietà a questi due ragazzi. Arriva così anche il primo video-clip e le loro prime esperienze televisive. Nello stesso anno collaborano con le orchestre Matteo Tassi e Andrea Bonifazi ad un nuovo ballo di gruppo “Playa de amor” che diventerà un v3ro e proprio tormentone.

Nel 2017 esce l’album “BATTITO” e il brano che ne da il titolo, non a caso, rappresenta un momento molto importante per Marco e Claudia in quanto annuncia l’arrivo del loro piccolo Pietro. Fa parte di questo album anche la bellissima cumbia “Abbracciami” nata dalla collaborazione con l’Orchestra Vincenzi che viene proposta anche da tantissime altre orchestre.

Nel 2019 esce l’album “QUANTO AMORE C’È” ed il nuovo video-clip del brano omonimo. 

Nel 2020 nasce dalla collaborazione con l’Orchestra Matteo Tassi e Morena Ciucci il nuovo ballo di gruppo “Manfrina” che vede la partecipazione di tantissime scuole di ballo nella realizzazione del video-clip tanto atteso.

Cerca album