SCHEDA ARTISTA

DAVID PACINI

BIOGRAFIA

La sua vita nella musica comincia nel lontano 1978, all’età di 6 anni, la fisarmonica è il suo primo strumento he studia per 10 anni col maestro Abramo Comandini di Savignano.

All’età di 13 anni inizia lo studio al Conservatorio di Cesena e si diploma in Tromba. Lì comincia a muovere i primi passi anche nel canto seguendo un corso di canto corale. La prima esperienza in pubblico avviene all’età di 11 anni ad un saggio di fisarmonica, per poi proseguire nei cafè concerto estivi con il gruppo di famiglia. A 16 anni la prima esperienza con una grande orchestra: ”La Stella del Liscio” del maestro Fiorenzo Tassinari, bellissima e utilissima esperienza. Molte sono le esperienze con diverse formazioni, tra le quali “Folklore forlivese”, “Giorgio Nanni e la sua band” e l’Orchestra del Maestro “Ivano Nicolucci” nella quale rimane per circa tre anni, anni importanti per la sua esperienza nella musica folkloristica.

Dopo aver fatto parte di diverse formazioni, decide che era giunto il momento di tornare a volare con le proprie ali.
Assieme al suo prode, Flaviano Cavoli, decide di formare la “DAVID PACINI band”, una sua realtà che vanta un numeroso FanClub che lo segue nelle sue esibizioni.

Inizia quindi una collaborazione con la VocalSound Music che porta alla realizzazione di diverse produzioni discografiche valorizzando le sue doti canore, oltre che quelle di fisarmonicista e trombettista.

Cerca album