SCHEDA ARTISTA

ANDREA SCALA

BIOGRAFIA

Andrea Scala nasce artisticamente nel 1982, prima con “I principi di Romagna”, poi con “Le perle del liscio”, dove insieme ad altri 4 elementi comincia a sfoggiare la sua bravura nel genere folkloristico bolognese e in seguito cimentandosi nel canto. Nel 1998 il solare carattere del capo-orchestra fa sì che anche il nome della formazione si trasformi in “ANDREA SCALA”.

“Spalla” naturale e storica di Andrea è il fratello LUCA SCALA, chitarrista dell’orchestra e gestore tecnico fin dalla nascita della formazione; in più Luca interviene con il suo strumento nello sviluppo della musica e dei cori sulle canzoni.

Discograficamente ha all’attivo una decina di incisioni, tutte di ampio successo ma è con l’album “Alla fine della strada” che Andrea apre una raccolta di canzoni famose riarrangiate per il mondo della musica da ballo, un ciclo di registrazioni di cui fanno parte anche gli album “La notte dei pensieri” e “L’isola che non c’è” tutti realizzati in collaborazione con la VocalSound Music.

Cerca album